L'attività degli M&M a teatro è relativamente recente due sono le rappresentazioni portate in scena di cui vi raccontiamo la trama.
Questione di Teatro: questa rappresentazione originale, ideata e realizzata assieme al "Piccolo teatro di Cortona" si sviluppa attorno ad un equivoco, cioè che nella stessa serata il teatro è stato affittato per le prove in contemporanea ad un gruppo musicale e ad un gruppo di prosa. Ovviamente ad un certo punto i due gruppi si incontrano nel palco e nascono diverbi e litigi fino a che le donne non trovano un accordo e si sviluppa una specie di gara canora tra i due gruppi. La rappresentazione va avanti fino a che si scopre che quella non era la giornata delle prove ma quella della rappresentazione. La commedia è stata presentata con notevole successo al teatro di Cortona e Castiglion Fioentino.
Insieme per... viaggio in musica, danza e prosa... parlando di Blues: anche questa è una rappresentazione originale ideata e realizzata dagli M&M. In questa commedia si alternano parti in prosa con tema sulla storia del BLUES, focalizzando aspetti meno noti e più curiosi, a brani musicali con alternanza di tre brani ogni monologo. I tre brani musicali, non solo blues, sono legati dal tema comune della "malinconia blu" e si riallacciano alle ultime battute della parte in prosa, Tra la seconda e la terza parte si inserisce il monologo Novecento di Alessandro Baricco, che rimanda al tema della nostalgia e della musica. In ogni terzina di canzoni o brani strumentali si inserisce un balletto che valorizza il brano. Si procede così con giochi di luce, prosa, ballo e musica fino alla fine. La rappresentazione è stata portata con successo al Teatro Dovizi di Bibbiena, al Teatro Comunale di Cavriglia e a quello di Castel dl Piano
Donne che corrono con i lupi: fatica teatrale creata dal Piccolo teatro di Cortona che ci ha coinvolti per la parte musicale, una rappresentazione che sviluppatasi tra ironia e momenti di grande tensione scenica ha magistralmente portato all'attenzione del pubblico il dramma della violenza sulle donne. L’incasso è stato interamente devoluto in beneficienza alla neonata associazione Libra di Castiglion Fiorentino APS Arezzo.
Vedi sito: ( http://www.letruria.it/cultura-e-spettacolo/il-piccolo-%C3%A8-diventato-grande-5572).
Oltre a queste... tante tante altre manifestazioni!